Hard Disk Multimediale

Gli hard disk multimediali nascono dall’esigenza di creare un apparecchio che incorpori la semplicità di un lettore dvd, alle capacità di un computer.

Disponibili in varie forme e dimensioni, questi apparecchi devono dunque essere semplici da usare dall’utente medio e allo stesso tempo offrire funzionalità avanzate, come compatibilità dei vari formati digitali e possibilità di conversione da un formato all’altro.

Il miglior hard disk multimediale

Western Digital TV Live HubL’hard disk multimediale Western Digital TV Live Hub è il nuovo media player della linea WD. A prima vista si può notare che è piccolo e compatto, con dimensioni di 198 x 154 x 32 mm e un design curato ed elegante. Sul lato anteriore si trovano il tasto di accensione e un’uscita USB, mentre sul retro si trovano la presa per l’alimentazione, l’uscita audio ottico, una porta HDMI 1.4 (l’ultima uscita), porta Ethernet, AV e un’altra porta USB.

All’interno è presente un disco rigido da 1 TeraByte, che dovrebbe essere abbastanza capiente per la maggiorparte degli utenti. In alternativa è possibile collegare un hard disk esterno per incrementare lo spazio.

La compatibilità file è ottima. Può processare file nei seguenti formati: AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9  , ISO.

Sono stato molto contento di scoprire che legge anche i file MKV, che sta diventando il formato più diffuso per i film in alta definizione scaricabili online, e che la maggiorparte degli altri hard disk multimediali non è in grado di leggere.

Anche il telecomando vanta un bel design, preciso e curato, con 4 tasti programmabili, cioè abbinabili alle funzioni che preferisci.

L’interfaccia grafica è bella da vedere, moderna e reattiva, con menu personalizzabili e configurabili a piacimento.

In breve ecco perchè il Western Digital TV Live Hub è il miglior hard disk multimediale disponibile sul mercato:

  • 1 TeraByte di capacità, contro i 500GB della maggiorparte degli altri HD multimediali.
  • Design semplice e curato.
  • Possibilità di connettere hard disk esterni, un adattatore USB per il WI-FI o una tastiera USB.
  • Grande compatibilità per i file, in particolare il formato MKV che altri altri hard disk multimediali manca.
  • Tasti del telecomando programmabili.
  • Menu ed interfaccia moderna, veloce, personalizzabile, con possibilità di accedere a Youtube, previsioni del tempo, Facebook, radio direttamente dal televisore.

Clicca qui per visualizzarlo